Redazione

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Questa sezione non è più aggiornata. Non siamo alla ricerca di nuovo staff: ST Games è stato chiuso.

ST Games nasce dalla volontà di due ragazzini di portare avanti una testata indipendente che possa intrattenere ragazzi e ragazze mettendo nero su bianco le impressioni sui videogiochi con delle recensioni o le novità più recenti relative alle console più in voga del momento.

Ma chi c’è dietro la Redazione di ST Games?

Management

Emanuele Alighieri • General Manager

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso.

In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza.

Contatto diretto: [email protected]

Redattori

12310472_10200982386639780_8699400102766294921_n

Giovanni D’a. • Redattore

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un’acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l’abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.

Contatto diretto: [email protected]

alessandroticali

Alessandro T. • Redattore

Studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo. Sono un redattore di Pianeta Fantacalcio e ST Games dal 2016; nutro una forte passione verso i videogiochi sin dalla tenera età. Mi definisco grande amante Nintendo, tuttavia sono aperto a qualsiasi tipo di esperienza videoludica. Oltre il mondo gaming seguo con particolare interesse l’universo sportivo e cinematografico.

Contatto diretto: [email protected]

lucadelpizzo

Luca D. P. • Redattore

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.

Contatto diretto: [email protected]

Cercasi nuovi redattori!

ST Games conta migliaia di visite ogni giorno, con diverse decine di migliaia di pagine viste ogni giorno… scrivere articoli a nome tuo sul sito ti permetterà di metterti in contatto con altri appassionati, avere un tuo gruppo di lettori o – ancora – visibilità da un punto di vista professionale. Tutto sta alla tua abilità!

In questo momento, stiamo cercando ragazzi e ragazze volenterosi ed appassionati di videogiochi, capaci di comunicare in italiano e con buone competenze della lingua inglese. Non è richiesta, anche se rimane gradita, la conoscenza del linguaggio HTML: su STGames.it scrivere una news è intuitivo come su Word!

Se pensate di avere questi requisiti, potete scriverci una mail a [email protected] e indicando come oggetto STAFF. Nel corpo della mail, dovrete presentarvi all’amministrazione, indicando:

  • Nome, cognome ed età
  • Eventuali precedenti esperienze lavorative nel settore
  • Tempo giornaliero da poter dedicare per la scrittura di contenuti sul sito
  • Competenze in italiano (autovalutazione da 1 a 10 – parametri per la valutazione: ortografia, punteggiatura, espressione, sintesi)
  • Competenze in inglese (autovalutazione da 1 a 10 – parametri per la valutazione: traduzione in italiano, certificati riconosciuti come Cambridge o altri)
  • Categorie per le quali si vorrebbe scrivere (indicare tra: PS3/PS4, Xbox 360/ONE, Wii U, 3DS, giochi terze parti)

Collaboratori

Alessio F. • Voce di ST Games

Alessio è la voce ufficiale di ST Games. L’avete sentito ancora poco? Sta allenando le sue corde vocali.

Contatto diretto: [email protected]

francescozerini

Francesco Z. • Grafico per i Social

Francesco è il grafico per i social di ST Games (tanto c’è solo facebook).