Come ottenere lo scudo Hylian in Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come ottenere lo scudo Hylian in Zelda: Breath of the Wild

Come ottenere lo scudo Hylian in Zelda: Breath of the Wild

Lo scudo più forte del gioco

Lo scudo più forte presente in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è lo Scudo Hylian. Quest’ultimo è nascosto nel gioco da qualche parte in modo che non sia facile da trovare. In effetti è uno degli oggetti più potenti e ben nascosti di tutto il gioco. Oggi vi mostreremo come trovare questo splendido scudo. In fondo all’articolo troverete anche un video realizzato dallo YouTuber Arekzz Gaming, in cui il famoso scudo viene trovato.

Troverete questo scudo nelle profondità del Dungeon del Castello di Hyrule. Il castello è un labirinto di passaggi segreti e nemici, inoltre questa particolare zona viene facilmente trascurata.

Il modo migliore per raggiungere questa zona è infiltrarsi dal lato ovest del castello di Hyrule alla ricerca di accessi lungo la riva occidentale che portino al sottosuolo. Questo percorso vi porterà alle prigioni del Castello, popolate da nemici molto potenti. Alla fine del corridoio troverete un piccolo passaggio che conduce ad una grande stanza circolare piena di ossa.

Una dura battaglia, ma ne varrà la pena

Al fine di rivendicare il prezioso scudo da questo luogo, è necessario combattere Stalnox – un miniboss scheletrico che è estremamente duro e utilizzerà le proprie ossa per attaccarvi.

Il segreto per fare danni enormi a Stalnox sta nel sparare al suo occhio (preferibilmente con forti attacchi come le Frecce Bomba). Sarà utile inseguirlo per la stanza per danneggiarlo prima che sia lui a danneggiare voi.

Usate le Frecce Bomba per rimuovere l’occhio quando non lo sta proteggendo con la mano e utilizzate armi potenti per infierire il maggior danno possibile.

Una volta che Stalnox sarà sconfitto comparirà una cassa contenente lo Scudo Hylian, che vanta un’estrema durata e un’enorme difesa che ammonta a 90. Ha anche 800 di durata il che lo rende più forte di qualsiasi scudo presente nel gioco.

Se doveste perdere lo Scudo Hylian durante il gioco, non preoccupatevi, potete recuperarlo. Per fare ciò, è necessario completare la missione secondaria in cui si deve aiutare Hudson a costruire la città di Tarrey al Lago Akkala, nella regione di Akkala. Se non ci siete ancora arrivati, assicuratevi di aver comprato la casa ad Hateno per attivare la quest.

Una volta che avrete completato la missione e la città di Tarrey sarà costruita, un mercante di nome Grante apparirà sul tetto di uno degli edifici e vi venderà un’armatura rara che non può essere comprata altrove. Questa include lo Scudo Hylian. Siate consapevoli del fatto che egli ne vende solo una alla volta e una nuova costa 3.000 rupie!

[youtube id=0BbIYjzmXOo]

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.