Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come fermare i Barbari Scelti su Clash Royale

Come fermare i Barbari Scelti su Clash Royale

Le ultime settimane di gioco su Clash Royale sono state pesantemente condizionate dall’introduzione dei Barbari Scelti! Inizialmente questa carta era stata snobbata da molti giocatori per le sue scarse caratteristiche, ma, dopo il bilanciamento dei sviluppatori di Supercell, in molti hanno cambiato idea. I Barbari Scelti diventarono devastanti, bastava metterli sotto furia per buttare giù una torre avversaria dopo pochi secondi dall’inizio della partita, senza che il nemico potesse opporsi. Una carta sbagliata, così fu definita dalla maggior parte dei giocatori. Anche dopo l’ultimo aggiornamento, nonostante il depotenziamento, i Barbari Scelti sono stati usati dalla maggior parte dell’utenza. Esistono, tuttavia, alcune carte per fermare i due bestioni e ve li proponiamo in quest’articolo!

 

ORDA DI SCHELETRI, COSTO ELISIR=3

Mettere l’orda di scheletri al centro dell’arena vi consentirà di rallentare i barbari scelti, i quali saranno “uccisi” (anche se sotto l’effetto della furia) dalle torri dell’arciere e dagli stessi scheletrini ad un costo irrisorio. Occhio alla Scarica, la quale, se ben piazzata, può eliminare tutte le vostre truppe.

GANG DI GOBLIN, COSTO ELISIR= 3

Stesso discorso fatto per l’orda di scheletri; la gang di goblin, carta appena introdotta che non sta riscuotendo molto successo, se messa al centro dell’arena può far fuori i due barbari in pochi secondi grazie all’aiuto delle torri. In questo caso bisogna essere molto bravi nel posizionamento della truppa, perché l’avversario può contrastare la nostra difesa con Il Tronco, il quale spazzerebbe via i nostri goblin.

GUARDIE, COSTO ELISIR=3

Questa carta è molto più efficace di quelle appena elencate perché non “soffre” né la scarica, né il tronco. Il loro scudo sarà in grado di rallentare i barbari scelti e le loro lance saranno capaci di eliminarli.

BARBARI, COSTO ELISIR= 5

I Barbari sono, senza alcun dubbio, la carta migliore per arginare i propri cugini potenziati. Essendo in quattro faranno molto più danno rispetto ai due barbari scelti, inoltre non vanno in difficoltà con nessuna carta, eccetto la sfera infuocata, ma il nostro avversario ci penserà due volte prima di utilizzare ben quattro capsule di elisir. Anche in questo caso è fondamentale schierare la nostra truppa al centro dell’arena.

 

Studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università degli Studi di Palermo. Sono un redattore di Pianeta Fantacalcio e ST Games dal 2016; nutro una forte passione verso i videogiochi sin dalla tenera età. Mi definisco grande amante Nintendo, tuttavia sono aperto a qualsiasi tipo di esperienza videoludica. Oltre il mondo gaming seguo con particolare interesse l'universo sportivo e cinematografico.