Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Sony vuole rivoluzionare i giochi di carte con Project Field

Sony vuole rivoluzionare i giochi di carte con Project Field

Sony e il suo nuovo studio adibito alla realizzazione di giochi su smartphone hanno rivelato Project Field, una piattaforma NFC per giocare a carte. NFC è l’acronimo di Near Field Communication, che tradotto in italiano sarebbe “Comunicazione in prossimità”, è una tecnologia che fornisce una connettività wireless a corto raggio. Annunciato da Sony Japan, Field è costituito da un pad fatto su misura per giocare con carte fisiche, inoltre può essere collegato in modalità wireless a smartphone e tablet. Le azioni effettuate sulle carte compatibili con il pad, ad esempio girare una carta su un fianco, si ripeteranno insieme agli effetti della carta stessa sullo schermo connesso al pad. 

project-fieldCome riportato da Engadget, Fields possiede numerose funzionalità, tra le quali la lettura e la scrittura delle statistiche e dei livelli segnati sulle carte tramite un chip, visualizzati poi durante le partite. Finora l’unico titolo annunciato per Field è il gioco di carte Yokai Watch. Inoltre la piattaforma è attesa al momento solo in Giappone con nessun piano di rilascio in altri territori. Potrebbe essere una vera rivoluzione per il mondo dei giochi di ruolo con le carte, non possiamo fare altro che attendere ulteriori news in merito. Potremmo fantasticare pensando che un giorno si possa giocare ad Hearthstone con questo gioiellino, ma per ora ci viene in mente solo una famosa scena tratta da Adventure Time!

[youtube id=Y3baEtSTbog]

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.