Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

5 consigli utili per Pokémon Sole e Luna

5 consigli utili per Pokémon Sole e Luna

I due nuovi capitoli della fortunata saga dei Pokémon sono appena arrivati sugli scaffali. Ecco alcuni consigli utili per cominciare al meglio la vostra nuova avventura nella magica terra di Alola.

Scegliete lo Starter che preferite

Gli starter della settima generazione.

Gli starter della settima generazione.

Non esiste una scelta sbagliata quando si parla di starter: scegliete pure il Pokémon che più vi scalda il cuore. Se Rowlett, Litten o il bistrattato Popplio. Tutti e tre i Pokémon che avrete la possibilità di scegliere all’inizio del nostro viaggio presentano le loro rispettive forze e debolezze, sta a voi decidere quale dei tre esserini dovrà accompagnarvi nella vostra avventura in giro per Alola.

Diversificate il vostro team

Avere una squadra di Pokémon che possa far fronte a tante esigenze è fondamentale: non limitatevi ad avere solo Pokémon di uno stesso tipo in squadra, cercate di diversificare per affrontare al meglio qualsiasi tipo di allenatore che si parerà sul vostro cammino.

Usate le mosse giuste

Usate le mosse giuste!

Usate le mosse giuste!

Le mosse migliori per un Pokémon sono quelle che si allineano al suo tipo. Conosciuto come “STAB” (same type attack bonus) esso può garantirvi una bonus di potenza del 50% rispetto al valore base. Quindi, per esempio, far utilizzare mosse di fuoco al vostro pokémon di tipo fuoco è un’ottima mossa.

Ciò non significa che dovrete insegnare al vostro fidato compagno solo mosse che appartengono al suo tipo, è sempre bene diversificare. Un pokémon deve poter cavarsela in un’ampia gamma di situazioni, indipendentemente da quale sia il suo tipo.

Dovrete, inoltre, insegnare la giusta categoria di mosse: ad un pokémon che eccelle nella statistica “Attacco Speciale” andranno insegnate mosse “speciali”, uno che eccelle nella statistica “Attacco” dovrà avere nel suo arsenale mosse di tipo “fisico”.

Date ai Pokémon strumenti da tenere

Nella vostra avventura vi incapperete in numerosissimi strumenti che possono essere utili al vostro pokémon: controllate il vostro equipaggiamento e verificate se siete in possesso di oggetti che possono essere utili ai vostri fidi compagni d’avventura. Ad esempio lo strumento “Carbonella” potenzierà le mosse fuoco del vostro pokémon, utlizzatelo per rendere ancora più forti i vostri fidi compagni di tipo Fuoco!

Parlate con tutti

Parlate con tutti gli NPC!

Parlate con tutti gli NPC!

I Pokémon Sole e Luna sono presenti centinaia di personaggi pronti a regalarvi ogni sorta di strumento, alcuni NPC potrebbero regalarvi anche dei Pokémon! Abbiate quindi cura di parlare con tutti i personaggi di ogni area di gioco.

Questi erano solo alcuni consigli per cominciare la vostra avventura: sta a voi scoprire i segreti che cela Alola, quindi armatevi di 3DS e partite all’avventura!