Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Star Fox Zero – Recensione (1 di 2)

Star Fox Zero – Recensione (1 di 2)

Rieccoci qui, nuovamente, a cercare di capire come parlare al meglio e con obbiettività di un titolo difficile.

Questa volta non è difficile parlarne perché il gioco è complesso in se quanto per quello che questo titolo rappresenta per l’universo dei videogiocatori.

Già, perché Star Fox Zero non è semplicemente l’ennesimo capitolo di una saga storica ma è quel titolo che i fan hanno richiesto a gran voce e che, dopo 10 anni, ha riportato in vita una serie che si dava già per morta.

starfox-grande

Una serie che, nel suo piccolo, ha rappresentato un punto focale nell’evoluzione videoludica: Star Fox non è solo il nome di un brand qualsiasi che ha raccolto attorno a se decine di migliaia di videogiocatori, Star Fox è un brand che ha rivoluzionato l’industria videoludica e che si è conquistato il suo enorme bacino a suon di eccellenze.

Poi, senza proferir parola, è scomparso.

Dimenticato.

Qualche piccolo ed insignificante remake ha provato a fare capolino, ci ha provato qualche spin-off ma niente, sembrava che Star Fox fosse un brand destinato a rimanere nel passato.

Poi, durante l’E3 del 2015 qualcosa è cambiato: Star Fox stava per tornare e con la stessa forza e potenza di dieci anni prima.

LINK ALLA PARTE 2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.