Atari Vault Recensione – Parte 1 di 2

Atari Vault – Recensione

Giochi per PC
7.5

Discreto

1

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Atari Vault Recensione – Parte 1 di 2

Atari Vault Recensione – Parte 1 di 2

Quella che segue sarà una recensione particolarmente atipica.

La sua particolarità nasce dall’impossibilità di recensire 100 classici Atari tutti insieme… Già ci troveremo in difficoltà a recensirne anche solo uno: come si può dare un giudizio ad un gioco come, per esempio, Pong, gioco che ha fatto la storia, che bene o male conoscono tutti e che, soprattutto, è uscito negli anni 70′?

Perché sì: Atari Vault, il gioco che andremo a recensire, non è altro che una raccolta dei 100 migliori giochi per cabinati Atari e per Atari 2600, tranquillamente fruibile sul vostro computer.

Come strutturare una recensione di un gioco simile è stata una delle nostre preoccupazioni fin da quando abbiamo messo le mani sul titolo per la prima volta. L’unica soluzione che abbiamo trovato è parlare solo del nuovo, trascurando i giochi in sé. Andremo quindi ad analizzare la nuova interfaccia, l’adattamento, il comparto online, l’integrazione con Steam e altre cose simili, assicurandovi che il catalogo dei giochi è ampio e scelto oculatamente, perciò chiunque può trovarci qualcosa che rispecchi i propri gusti, specialmente chi è appassionato di retrogaming.

LINK ALLA SECONDA PARTEatari-vault-centipede

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.