Parlare di un titolo come New Style Boutique 2 non è affatto semplice per due motivi: in redazione siamo tutti uomini e nessuno di noi si è mai approcciato alla serie.
Capirete quindi come un videogioco del genere possa apparire strano e decisamente fuori contesto per chi ora ve ne sta parlando…
Eppure, New Style Boutique 2, ci ha sorpreso, vuoi perché per la prima volta ci approcciamo ad un titolo così tanto lontano dai nostri standard vuoi perché effettivamente è divertente e piacevole da giocare oppure semplicemente perché è così leggero da riuscire a rendere quelle lunghe ed estenuanti sessioni di noia giornaliere un simpatico passatempo.
Quindi si, lo ammettiamo! Questo gioco da donnicciuole ci ha stregato e ci ha aperto gli occhi su un genere che abbiamo sempre bistrattato ma che, dopo questa esperienza, impareremo a non giudicare dalle apparenze. (No, questo non vuol dire che andremo a recuperare tutta la serie di Giulia Passione per approfondire questo genere).
Alla domanda che voi tutti, sicuramente, vi starete ponendo, ovvero: “Ma New Style Boutique 2 come potrebbe piacere ad un uomo quindi?” vi rispondiamo semplicemente che non può piacere, senza troppi se o troppi ma.
Semplicemente è un titolo sviluppato per un particolare target di videogiocatrici che non prevede il sesso maschile fra i suoi obbiettivi e questo un po’ ci dispiace perché se avesse voluto inserire solo qualche piccolo accorgimento in più sarebbe stato un titolo piuttosto carino anche per particolari fasce d’età maschili anche se così, purtroppo, non è stato.
Questo non vuole essere un difetto poiché New Style Boutique 2 riesce perfettamente nel suo intento: essere un gioco per ragazzine e noi come tale lo analizzeremo perché sarebbe sciocco pensare che un titolo del genere possa essere indirizzato anche un pubblico differente da quello femminile e analizzarlo quindi sotto quel punto di vista.