Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Kingdom Hearts Uchained X arriva in occidente

Kingdom Hearts Uchained X arriva in occidente

In una intervista rilascia alla nota rivista giapponese Famitsu, Testuya Nomura ha rivelato che Kingdom Hearts Unchained X, porting del browser game Kingdom Hearts χ, arriverà molto presto anche in Occidente. I primi test di valutazione sono già iniziati, tuttavia il titolo arriverà con alcune modifiche drastiche riguardo al gameplay: il sistema di carte alla base del gioco verrà infatti cambiato con un’altro basato su delle medaglie.

Secondo Nomura infatti: “Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò. Quando il nostro team americano fece provare KH X ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KH X, la loro prima impressione non fu affatto favorevole. Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.”

Nomura ha anche rivelato i possibili collegamenti di trama fra KH Unchained X e l’ormai fin troppo atteso Kingdom Hearts 3:

“KH Unchained X sarà il capitolo più vecchio cronologicamente, dandoci uno sguardo su cosa è successo nel passato della serie. Ci saranno numerose parole chiave per KH3 se si giocherà ad Unchained, le quali vi faranno pensare “oh?”. Lo scenario del titolo è l’inizio della cosiddetta guerra dei Keyblade, tuttavia scoprirete più tardi che, nonostante il conflitto, non tutti i Keyblade Wielders sono stati distrutti, potendoli incontrare così anche negli altri mondi. Questa è la base della storia.

Inoltre Unchained X vi farò capire come mai tutto è iniziato. Perchè Mastro Xehanort è così ossessionato dal Kingdom Hearts? Dovreste riuscire a capirne il motivo nel corso di questo titolo. Tuttavia non c’è bisogno di sapere tutto per godersi la storia di KH 3: nemmeno il protagonista stesso, Sora, sa cosa è successo nel passato. Detto questo, sarei felice se lo giocaste comuqnue. Penso che sareste sorpresi di quanto può offrirvi un’esperienza del genere completamente gratuita.”kingdom hearts unchained X-1