Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Quest’ autunno preparatevi a Lego Dimensions

A quanto pare un nuovissimo spot della Lego ha annunciato una nuova serie dei piccoli giocattoli da costruire in grado di essere provati non solo nella vita reale ma anche all’interno di un videogioco: stiamo parlando di Lego Dimensions, titolo che sembra sfruttare un sistema molo simile a quello degli amiibo, ossia garantire dati virtuali tramite il riconoscimento di una costruzione.

Dimensions

Il trailer ci spiega anche a grandi linee di come il mondo dei Lego sia minacciato da un nemico così potente da richiedere l’intervento di Lego provenienti da tutte le saghe finora uscite: Batman, Il SIgnore degli Anelli e i personaggi dell’ultimo film Lego sono solo un piccola parte mostrata nel video, ma ovviamente sarà possibile utilizzare anche personaggi provenienti da altre saghe, dai Ninjago al Mago di Oz, da Ritorno al Futuro a tanti altri.

La compagnia ha già in programma uno starter pack contentente il gioco, il Toypad in grado di trasportare i mattoncini nella nostra console, le action figure Lego di Batman (Batman), Wyldstyle(Lego il film) e Gandalf (Il Signore degli Anelli), della Batmobile ed altri mattoncini colorati.

In seguito, ha detto Warner, verranno svelate nuove espansioni sia a livello di trama che di personaggi, in modo da rendere il gioco il più nuovo ed immersivo possibile.

In ogni caso la data ufficiale di rilascio sarà il 27 Settembre, voi sarete pronti per allora a muovervi nel magico universo dei Lego?

[youtube id=”fBvr289G3w8″]

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it