Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

In Cina sospese le vendite di Oculus Rift a causa dell’eccessivo tasso di rivendita

In Cina sospese le vendite di Oculus Rift a causa dell’eccessivo tasso di rivendita

oculus-rift_PC_cover

Da ormai moltissimo tempo si sente sempre più parlare del nuovo visore che ha aperto le porte della realtà virtuale al mondo videoludico, il celebre Oculus Rift.

Nonostante quella resa disponibile dagli sviluppatori sia semplicemente una versione “beta” del prodotto per permettere agli sviluppatori di sviluppare titoli per questa innovativa piattaforma, molti videogiocatori acquistano il visore con l’intento di giocarvi soltanto. Ebbene sembrerebbe che si stia diffondendo un’altra pratica, ovvero quella di acquistare un visore per poi rivenderlo ad un prezzo molto più alto.

Questa pratica sembrerebbe essere diffusa particolarmente in Cina, dove la Oculus VR ha dovuto sospendere la vendita di Oculus Rift a causa del sempre più alto tasso di rivendite del visore a prezzi esorbitanti. Un portavoce di Oculus si è detto rammaricato ma allo stesso tempo ha specificato che quella era l’unica soluzione possibile essendovi un tasso di rivendita fin troppo alto. Egli ha inoltre specificato che se un cliente volesse assolutamente provare l’Oculus Rift dovrebbe aspettare l’uscita della versione ufficiale e non acquistare quella attuale che dovrebbe essere riservata agli sviluppatori.

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.