Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

La sede centrale di Nintendo of Europe si trasferisce

La sede centrale di Nintendo of Europe si trasferisce

logonintendogreyDopo continui dati deludenti in termini di vendite nel caso Wii U o di (relativamente) non soddisfacenti nel caso di 3DS/2DS/3DS XL, iniziano a vedersi dei risvolti anche sulla pragmaticità dell’azienda: Nintendo of Europe trasferisce la sua storica sede centrale di Großostheim, in Germania.

Solitamente in quella sede si riunivano i maggiori esponenti delle sedi nazionali europee di Nintendo al fine di prendere importanti decisioni di marketing o comunicare in gruppo dei dati di vendita ed analizzarli. Oltre a questo, quella sede è il punto di partenza di migliaia di gadgets del Club Nintendo.

Sebbene la notizia risale a pochi minuti fa, siamo già riusciti a parlare con una PR di Nintendo Italia che ha dichiarato:

È in atto una riorganizzazione e la sede di Großostheim si sposta tutta nell’altra sede di Francoforte e questo sarà il nuovo headquarter di Nintendo of Europe. Purtroppo sono state coinvolte circa 120 persone.

Ci si aspetta un comunicato da parte di Nintendo per chiarire le motivazioni di tale decisione, motivazioni che di sicuro sono di natura economica.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.