[Trucchi] Super Mario 3D World – Mondi segreti, vite infinite e molto altro

Super Mario 3D World

Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
9.6

Distinto

9.6

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Trucchi] Super Mario 3D World – Mondi segreti, vite infinite e molto altro

[Trucchi] Super Mario 3D World – Mondi segreti, vite infinite e molto altro

Super Mario 3D World è tanto bello quanto ricco di segreti, trucchi ed Easter eggs e noi siamo qui per svelarli. Perciò bando alle ciance e partiamo!

Attenzione: l’articolo contiene anticipazioni importanti sulla trama del gioco e su contenuti visualizzabili dopo diverse ore di gioco.

Mondi Segreti

In questo nuovo capitolo di Mario, oltre ai primi 8 mondi, esistono ben 4 Mondi Speciali:

  • Mondo Stella: Sbloccabile dopo aver terminato l’avventura principale recandosi all’inizio del Mondo 1
  • Mondo Fungo: Sbloccabile finendo il Mondo Stella
  • Mondo Fiore: Sbloccabile finendo il Mondo Fungo
  • Mondo Corona: Sbloccabile ottenendo tutti i timbri, tutte le stelle verdi e tutti le bandiere d’oro ai checkpoint dal Mondo 1 al Mondo Fiore.

RosalindaRosalinda_-_Super_Mario_3D_World

Nel gioco è possibile sbloccare Rosalinda come personaggio giocabile portando a termine il secondo livello del Mondo Stella. Essa possiede una velocità minore rispetto agli altri personaggi, ma è in grado di eseguire una piroetta per saltare più in alto. Purtroppo questa abilità non è utilizzabile quando Rosalinda è sotto l’effetto di un qualsiasi potenziamento: Fiore Fuoco, Foglia, eccetera.

Ottenere i timbri dei personaggi

Oltre ai timbri ottenibili nei vari livelli, ce ne sono 5 (rappresentanti Mario, Luigi, Peach, Toad e Rosalinda) che potere ottenere solo terminando tutti i livelli con il rispettivo personaggio. Una volta sbloccato il Mondo Corona sarà possibile controllare con quali personaggi hai completato ogni livello.

Ottenere le 5 stelle sul file di salvataggio

Come in tutti i recenti capitoli di Super Mario, anche in Super Mario 3D World è possibile collezionare 5 stelle che appariranno nella schermata di selezione file. Ogni stelle richiede di aver portato a termine determinati obbiettivi. Ottenendo tutte e 5 le stelle il gioco sarà completato al 100%. Ecco come ottenerle:

  1. Completare i mondi dall’1 all’8 (chiamato anche Mondo Bowser)
  2. Raccogliere tutte le stelle verdi dal mondo 1 all’11 (chiamato anche Mondo Fiore)
  3. Raccogliere tutti i timbri dal mondo 1 al 9 (chiamato anche Mondo Stella)
  4. Ottenere tutte le bandiere d’oro dei mondi dall’1 all’11
  5. Raccogliere tutte le stelle verdi, i francobolli, le bandiere d’oro e completare tutti i mondi con ogni personaggio

Sarà inoltre possibile sbloccare una stella luccicante completando tutti i livelli senza ricorrere alla foglia invincibile, potenziamento che appare all’inizio di ogni livello dopo un certo numero di morti.

>> Trucchi di Mario Kart 8: scorciatoie, kart d’oro e tanto altro!

1-Up infiniti

Quello che tutti voi stavate aspettando: ecco come avere 1-Up potenzialmente infiniti! Tutto ciò che dovrete fare è recarvi al Mondo 1 ed accedere al Livello 2… ed ecco qua il metodo più veloce mostrato in video:
[youtube id=”7YNc2Ho6U_E”]

Bug e Glitch

In questo video sono raccolti i migliori bug e glitch presenti in Super Mario 3D World.
[youtube id=”BWfs07b3MOQ”]

Easter Eggs: Luigi ovunque!

Ecco un video che mostra degli interessanti Easter Eggs. Pare che Nintendo per festeggiare l’anno di Luigi abbia deciso di inserire qualche Luigi in 8-bit qua e là…

[youtube id=”sXblg1YYCLM”]

Quel che è bello dura poco…

Mi duole annunciarvi che anche questo appuntamento finisce qui. Mi dispiace per la quantità enorme, forse eccessiva, di video presenti, ma esprimono in pochi minuti quello che io avrei detto in qualche centinaio di parole e probabilmente non sarei stato così chiaro. Se però la cosa vi da particolarmente fastidio basta farlo sapere nei commenti. Ci vediamo la settimana prossima: lunedì 10 marzo sempre alle ore 18 in punto!

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.