Recensione Assetto Corsa (PS4/One) disponibile

Assetto Corsa

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One
8.2

Buono

8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Recensione Assetto Corsa (PS4/One) disponibile

Recensione Assetto Corsa (PS4/One) disponibile

Buzzoole

Assetto Corsa è uno di quei (pochi) videogiochi made in Italy che ha saputo ritagliarsi la sua fetta di notorietà anche al di fuori del Bel Paese. Dopo l’uscita su PC, il promettente titolo di Kunos Simulazioni arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Il titolo procede in maniera molto diretta fin dall’esordio: nonostante la sua concisione, il filmato iniziale entusiasma il giocatore che di lì a poco dovrà sfrecciare lungo il primo tracciato. Sarà fin da subito una corsa impegnativa e per niente facile. A dispetto della menzionata difficoltà del gameplay, non sono state create delle guide per aiutare i player meno avvezzi.

AssettoCorsa_1

Se da un lato guidare può risultare astruso ed impegnativo per moltissimi player, ci saranno comunque grandi soddisfazioni in caso di vittoria. L’esperienza di gioco consiste in sfide ardue in cui basterà sbagliare una curva per perdere la pole position conquistata col sudore della fronte… e, per quanto crudele, questo rende Assetto Corsa un videogioco degno di essere catalogato nel genere Simulazione di Guida.

Si è costretti, prima forzatamente e dopo volontariamente, ad entrare in un altro mondo per tutta la sessione di gioco. Anzi, ecco, sarebbe meglio dire sessione di guida. Non esiste pilota che, a seguito di uno sbaglio qualunque, non abbia compromesso l’intera corsa.

Ecco la Recensione Assetto Corsa | ed. provata: PS4

[youtube id=”X9gP08-4FKs”]

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.