Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Cuffie Aurvana Live!2 – Recensione – Creative

Cuffie Aurvana Live!2 – Recensione – Creative

Le abbiamo provate per più di un mese, e adesso le cuffie Aurvana Live!2 di Creative possono essere recensite.

Lo stile e le funzioniaurvanalive2product

Aurvana Live!2 sono esteticamente le migliori cuffie tra quelle momentaneamente in commercio: i padiglioni, ruotabili e pieghevoli, e il quasi irrilevante peso (255g soltanto!), lo rendono il paio di cuffie ideale per chi vuole ascoltare contenuti multimediali per lungo tempo e in qualsiasi occasione. Potete indossare le vostre cuffie per 3 ore, magari per ascoltare il vostro artista preferito o vedere un film, e non avere male alle orecchie.. e questo è uno dei più grandi pregi di questo prodotto. Inoltre, dal momento che le cuffie hanno un’antenna radio integrata, potrete anche sentire un programma radiofonico se disponete di un dispositivo che sia dotato di questa funzione.

Idem per le chiamate: le Aurvana Live!2 di Creative sono dotate di un microfono che vi consentirà di affrontare una discussione al telefono col massimo del comfort (a meno che non stiate litigando col vostro interlocutore!). La qualità del microfono è, anch’essa, molto buona.

Pregio più grande

Il suono è di alta qualità, ma il pregio più grande è proprio il peso delle cuffie e dei loro padiglioni (che coprono tutte e due le orecchie integralmente) in morbidissima biocellulosa di 40mm che non vi farà assolutamente sentire il peso delle cuffie sulla testa. Inoltre, la grande elasticità di cui sono dotate le Aurvana Live!2 -combinata alla morbidezza dei padiglioni- alleggerirà anche la pressione sulle orecchie, favorendo così possibilità d’ascolto prolungate.

aurvanalive2panel

Caratteristiche principali

Se state ascoltando qualcosa, e improvvisamente dovete interrompere l’ascolto, potrete cliccare una volta su un pulsante posto sul cavo delle cuffie per mettere in pausa. Se invece vorreste passare al brano successivo, dovrete cliccare due volte sullo stesso tasto. Quest’ultima funzione non è disponibile però per tutti i dispositivi.

Se volete abbassare il volume in maniera immediata, potrete farlo comodamente da uno slider posto sempre sul suddetto cavo che misura 1,2m e che non può essere aggrovigliato.

Caratteristiche tecniche

  1. Risposta in frequenza: 10Hz ~ 30KHz
  2. Microfono:
    • Risposta in frequenza: 100Hz ~ 10kHz
    • Sensibilità: – 42dBV / Pa

Peccato invece per l’isolamento del suono, che potrebbe essere ancora migliorato. Comunque sia, il rapporto qualità-prezzo (129,99 euro) è molto buono, e Aurvana Live!2 potrebbe fare al caso vostro se vi piace ascoltare in alta qualità della musica stando rilassati e comodi.

Dovendo tirare le somme, il prodotto ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Attribuiamo punteggio 8.5/10 alle Aurvana Live!2 in base a comfort, qualità microfono e ascolto, rapporto qualità/prezzo e funzioni extra.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.