Uno degli elementi più apprezzati in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain rimane sicuramente l’utilizzo delle spalle: utilissime (a volte anche troppo), permettono al giocatore di utilizzare nelle missione l’approccio che reputa migliore, oltre a sbloccare molti oggetti interessanti.
Tra le spalle più utilizzate vi è di sicuro Quiet, la sensuale cecchina silenziosa che riveste un ruolo importante nel mondo di Metal Gear Solid 5. Una delle maggiori critiche rivolte dai giocatori al titolo di Kojima riguardava proprio la perdita di Quiet nella missione 45, dopo la quale non era più possibile recuperarla in alcun modo e perdendo, di conseguenza, tutti gli sviluppi e le armi create apposta per lei. L’unico modo per evitare questo avvenimento era un piccolo trucchetto spiegato nella guida ufficiale, utilizzando lo stemma farfalla come emblema, il quale però impediva di sbloccare la missione 45, non permettendo di fatto il completamento del gioco.
Per questo motivo Konami ha deciso, tramite la patch 1.06, di rimediare a questo problema: ripetendo spesso la missione 11 “Cloaked in Silence” (alcuni utenti dicono per almeno 6-7 volte), la descrizione cambierà, facendo comparire la scritta [Reunion]. Ripetendo la missione in questo stato, Quiet tornerà disponibile alla Mother Base come spalla, insieme a tutte le sue armi sviluppate fino a quel momento.
Sicuramente una mossa del genere verrà apprezzata da molti videogiocatori, ma voi invece? Siete d’accordo con la mossa di Konami per far tornare la bella e silenziosa Quiet?