Yoshinori Kitase, storico autore di videogiochi conosciuto sopratutto per il suo lavoro con la serie Final Fantasy, è stato intervistato dalla nota rivista giapponese Famitsu riguardo al remake per next gen di Final Fantasy VII.
Durante l’intervista, Kitase si è concentrato particolarmente sulle modifiche apportare al sistema di combattimento del titolo, informando su come stanno procedendo i lavoro attualmente.
“Abbiamo iniziato a lavorare ora sulla direzione artistica. Inoltre, stiamo anche lavorando al sistema di combattimento mediante una procedura trial-and-error. Dato che c’è la possibilità che il sistema di combattimento tradizionale possa non funzionare ai giorni nostri, stiamo pensando cautamente a quale direzione prendere.
Di solito, quando realizzi un remake, si può avere la sensazione che sia un action RPG già visto, quindi stiamo cercando di capire come realizzare qualcosa come Final Fantasy VII riuscendo ancora a sorprendere i giocatori.”
Concludendo l’intervista, Kitase ha affermato, ridendo: “Non chiedetemi a che punto siamo con lo sviluppo o cose del genere.”