La bomba atomica presentata nella scorse notte da Sony risponde al nome di Shenmue 3. Come sappiamo il direttore e produttore della serie Yu Suzuki ha annunciato l’inizio di una campagna di finanziamento per questo terzo capitolo sulla piattaforma di donazioni Kickstarter. La quota minima da raggiungere per far sì che Shenmue 3 da annuncio bomba diventi realtà era fissata per 2 milioni di dollari tondi tondi.
Secondo voi tale cifra è stata raggiunta? Vi rispondiamo così.
Dopo l’annuncio di Shenmue 3, Kickstarter è andato in crash dopo appena dieci minuti a causa dei troppi pagamenti. Al momento del crash il titolo di Suzuki contava 300.000 dollari. Ripreso il sito le donazioni sono continuate ad un ritmo spaventoso e dopo soli 30 minuti dall’annuncio ufficiale di Shenmue 3 il titolo era arrivato a quota mezzo milione di dollari. Ma la quota minima era 2 milioni… ebbene questi 2 milioni sono stati abbondantemente superati.
Shenmue 3 è quindi realtà a tutti gli effetti e verrà sviluppato per PS4 e PC. Per la data di uscita bisognerà aspettare a lungo: Fine 2017
Attualmente la campagna di finanziamento prosegue e sono stati aggiunti svariati obiettivi al raggiungimento di determinate cifre raggiunte. Di seguito trovate il link per finanziare il gioco. Si ricorda che versando una quota pari o superiore ai 29 dollari si avrà garantita una copia del gioco.
[youtube id=”P3YACzQGYaM”]