Dopo l’annuncio di Call of Duty: Black Ops III, avvenuto lo scorso aprile, gli sviluppatori di Treyarch avevano sempre fatto intendere che il terzo capitolo della saga di Black Ops sarebbe uscito solo console di attuale generazione (PS4 ed Xbox One) oltre che su PC.
Bene, non sarà così.
Treyarch ha oggi annunciato l’avvento di Black Ops III anche su console di vecchia generazione. Difatto il prossimo titolo di Call of Duty vedrà la luce anche su PS3 ed Xbox 360. L’azienda ha comunicato inoltre che non è prevista nessuna versione per Wii U…anche se dopo questa mossa tutto è possibile. Le versione per console di vecchia generazione godrà della stesse modalità presenti nelle versioni maggiori. Presenti quindi la campagna, il comparto multigiocatore ed i famosi zombie. Tutto però con alcune limitazioni, naturalmente oltre a quelle di livello tecnico e grafico. Ad esempio la campagna potrà essere giocata fino ad un massimo di quattro giocatori solo su console di attuale generazione. I giocatori su PS3 e Xbox 360 si dovranno accontentare di condividere la loro esperienza con una sola persona. Ultima differenza dichiarata dallo studio di Santa Monica è l’accesso alla beta multiplayer. Come sappiamo chiunque prenoterà Call of Duty: Black Ops III, per PS4, Xbox One o PC, riceverà l’esclusivo codice. Tale promozione non verrà effettuata sulle vecchie piattaforme.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai prossimi giorni, durante il quale quasi sicuramente il titolo Treyarch verrà mostrato e provato durante l’E3.