A quanto pare sono serviti oltre 5 milioni di download in Giappone affinchè Square Enix permettesse che Final Fantasy Record Keeper venisse pubblicato anche fuori dalla terra del Sol Levante, ma il suo travolgente successo ha evidentemente parlato chiaro.
Il gioco è un RPG che ha come protagonista Deci, personaggio in grado di vagare attraverso i mondi di Final Fantasy tramite l’utilizzo di speciali quadri: nei suoi viaggi avrete dunque la possibilità di creare il vostro dream team coi personaggi che preferite di Final Fantasy. Anche il livello di customizzazione sembra essere molto alto, con svariati pezzi sia per le armi che per le armature e, per gli amanti dei maghi,con un’ampia gamma di magie per tutti i gusti.
Insomma per essere un free-to-play con un ormai classico stile pixelloso ha tutte le carte in regola per essere un bel gioco non solo per il fan medio della saga, ma anche per chi non conosce molto bene il brand.
Piccolo consiglio per chi è sicuro del download all’uscita in Europa: iscrivetevi al sito ufficiale di Record Keeper, in modo tale da ottenere gratuitamente il personaggio di Tidus!