Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[CHEATBOX] Clash of Clans – Gemme: come ottenerle e come usarle

[CHEATBOX] Clash of Clans – Gemme: come ottenerle e come usarle

Eccoci di nuovo qui con CHEATBOX, la rubrica bisettimanale che vi svela trucchi, misteri ed Easter egg su vari giochi e che trovate solo su Sinnoh Tower!

Oggi ci discostiamo un po’ dai soliti titoli per console, e parliamo di un gioco che ha fatto scalpore su Smartphone: Clash of Clans.

Per chi non lo conoscesse Clash of Clans è un gestionale che potete scaricare gratuitamente su AppStore e Play Store. L’ambientazione è fantasy-medievale e lo scopo del gioco è costruire un proprio villaggio e farlo prosperare sempre di più. Il gioco prevede epici scontri fra villaggi con tanto di arcieri, draghi e stregoni, alleanze fra villaggi in Clan e, con l’ultimo aggiornamento, anche le Guerre fra Clan.

ClashOfClans

Introduzione

Clash of Clans è in circolazione da tanto tempo e ancora rimane uno dei più scaricati e giocati su Smartphone, per questo esistono centinaia, se non migliaia di trucchi, consigli, guide strategiche e altro. C’è così tanto materiale che neanche 5 appuntamenti di CHEATBOX basterebbero, e dato che parlare per mesi solo di Clash of Clans risulterebbe tedioso ai più e sarebbe anche troppo generico e dispersivo, preferiamo focalizzare l’attenzione solo su un aspetto del gioco, ma di approfondirlo il più possibile.

Per chi è molto interessato all’argomento consiglio quindi questo sito: TrucchiClashOfClans.it. Si tratta di un sito dedicato interamente ai trucchi di Clash Of Clans e che contiene materiale per ore e ore di lettura: Guide per i neofiti e per i veterani, consigli sull’attacco, sulla difesa e su come disporre l’accampamento, insomma tutto quello che c’è da sapere, forse anche un po’ troppo…

Guida alle gemme

Chi gioca a Clash of Clans già lo sa: una gemma in più non guasta mai. Le gemme sono la monete di scambio più rara e più importante del gioco: possono essere tramutate in oro, elisir o elisir nero, si possono usare per velocizzare i lavori, per migliorare miniere, estrattori e caserme o per costruire fino a 5 capanne del muratore.

Usare le gemme con intelligenza e parsimonia è una delle chiavi per progredire velocemente in Clash of Clans. Qual è quindi l’uso migliore? Il nostro consiglio è di usare le gemme solo in due modi:

  • Costruire le capanne del muratore. Queste velocizzeranno moltissimo lo sviluppo del vostro villaggio. Arrivare a costruire la terza è fondamentale, la quarta e la quinta vi saranno molto utili.
  • Quando avete il municipio al 7 ed avete il deposito di elisir nero ma non ancora la trivella, potrebbe essere molto utile investire le gemme che avete per comprare l’elisir nero sufficiente ad acquistare il Re Barbaro. Questo vi sarà molto utile perché vi darà un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori.

Il problema ora è un altro. Come guadagnare le gemme? Ci sono vari modi, alcuni banali altri meno conosciuti:

  • Comprarle con microtransizioni. Sicuramente è il metodo più veloce, ma sconsigliato: entrerete in un vortice dal quale sarà difficile uscire spendendo sempre di più.
  • Completare le missioni. Metodo molto lento all’inizio, ma, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti, alcune missioni danno molte gemme. In particolare: arrivare a 1250 trofei vi darà 450 gemme; distruggere 10 Torri Inferno vi darà 100 gemme, distruggendone di più le gemme aumenteranno; salire di lega vi darà molte gemme: solo arrivare a Lega Cristallo vi darà 250 gemme.
  • Bonificare il terreno eliminando gli ostacoli che troverete come: alberi, tronchi, pietre e funghi. Le gemme che otterrete saranno poche ma eliminando tutti gli ostacoli dovreste riuscire a ricavare fra le 40 e le 70 gemme. Inoltre gli ostacoli si rigenereranno col tempo. I più vantaggiosi da eliminare sono i funghi: per sole 250 unità d’elisir otterrete dalle 2 alle 9 gemme.
  • Eliminare i depositi di gemme, rari ostacoli che potrebbero comparire intorno al vostro villaggio. Saranno facili da riconoscere: si tratta di una scatola piene di gemme con un arcobaleno. Eliminandoli otterrete ben 25 gemme, ma attenzione, i depositi rimangono per poco tempo se non li eliminate in qualche ora scompariranno.

Esiste anche un ultimo metodo: ricorrere a programmi per modificare il gioco e ottenere un numero di gemme particolarmente infinito, ma oltre a essere illegale moralmente scorretto, può essere anche dannoso. Infatti non conoscendo il creatore del programma potrebbe facilmente trattarsi di un virus e noi di Sinnoh Tower l’ultima cosa che vogliamo è che prendiate un virus a causa nostra, per cui non inseriremo il link di nessuno di questi programmi. Se volete potete cercarli su internet a vostro rischio e pericolo.

Fine

Questo particolare appuntamento di CHEATBOX è giunto a termine. Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento che si terrà, come di regola, lunedì alle 18:00 in punto, naturalmente su Sinnoh Tower, non mancate!

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.