Da ormai un po’ di tempo siamo venuti a sapere che Sony London sta attualmente lavorando ad una nuova esclusiva PS4 di cui non si sa ancora praticamente nulla, per volere di Sony, che per ora preferisce celare informazioni relative a questo titolo.
Indirettamente Però SCEE sta lasciando delle piccole molliche di pane che ci permettono di farci una idea sempre più chiara del gioco. Nella giornata di oggi infatti, Sony Computer Entertainment Europe ha pubblicato sul sito PlaystationJobs.co.uk un annuncio di lavoro per un Contract Environment Artist che desideri unirsi ad un team di sviluppo Londinese che sta attualmente sviluppando un’esclusiva PS4.
Vi lasciamo un’interessante estratto dell’annuncio che fa particolare riferimento alle caratteristiche tecniche che probabilmente il titolo vanterà e che sembrano essere davvero sopra la media:
Siamo situati nel cuore dell’area creativa di Soho a Londra e facciamo parte degli studi di Sony Computer Entertainment sparsi nel globo. Attualmente siamo alla ricerca di un Contract Environment Artist esperto e altamente motivato che desideri far parte di un piccolo team al lavoro su un nuovo ed innovativo titolo in esclusiva PS4.
Questa è una grande opportunità, per chi lo desiderasse, di diventare un membro del nostro team di artisti esperti e di lavorare con noi per aiutarci a creare i nostri ambienti di nuova generazione.
Il ruolo di Contract Environment Artist comporta:
- La creazioni di texture, illuminazioni ed ambienti 3D di alta qualità.
- La creazione di modelli, texture ed ombre utilizzando Maya.
- Un ottimo uso di ZBrush.
Inoltre la conoscenza di sistemi come l’Unreal Engine sarebbero davvero utili.