Da un po’ di tempo è stato riscontrato un errore di sistema per diverse PS4, incluse quelle nostre, riguardante svariati titoli che causerebbe la cancellazione dei dati di salvataggio del gioco.
Nel nostro caso ci è successa la stessa cosa con NBA 2K14 e, fortunatamente, non ci ha causato particolari danni perché non usufruiamo particolarmente delle modalità offline, ma il nostro pensiero ora va a tutti coloro che hanno giocato su PS4 titoli come Assassin’s Creed IV, che si basano principalmente sulla componente offline.
Fortunatamente però Sony è giunta in nostro aiuto, tramite il forum ufficiale Playstation, con un metodo che sembrerebbe capace di ovviare al problema e che speriamo possa fare al caso vostro:
1) Chiudete l’applicazione, installate l’ultimo software di sistema ed il più recente update del gioco, e riavviate il sistema.
2) Se l’errore si presenta nuovamente, fate back up dei vostri salvataggi, e recatevi su [Impostazioni] > [Inizializzazione] e selezionate [Inizializza PS4].”