Come controllare un Guardiano in Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come controllare un Guardiano in Zelda: Breath of the Wild

Come controllare un Guardiano in Zelda: Breath of the Wild

Come sfruttare la potenza di un Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco che continua ad offrire nuove emozioni e cose da scoprire ai giocatori impegnati nell’esplorazione del suo mondo di gioco. L’ultima novità riguarda la capacità di poter controllare i pericolosi Guardiani sparsi per le terre selvagge di Hyrule.

Mentre è possibile montare una vasta varietà di animali in Breath of the Wild, semplicemente saltando furtivamente su di loro, il Guardiano richiede più preparazione e un elemento molto speciale.

Come accennato da vari personaggi nella periferia di Hyrule, è possibile combinare parti antiche di Guardiano per creare potenti intrugli. Combinando insieme il Nucleo di Gigante Antico con la Zanna di ciascuno dei potenti draghi del gioco – Dinraal, Naydra e Farosh – verrà creata un’Antica Chiave del Guardiano.


La descrizione della chiave dice: “Hai distillato la Potenza, la Sapienza, e il coraggio dei tre draghi di Hyrule in una chiave misteriosa. Si illumina di energia quando gli Antichi Guardiani sono vicini, ma per cosa si potrebbe utilizzare…?” Come si può ben intuire, quando sarete abbastanza vicini ad un Guardiano con la chiave in vostro possesso, avrete la possibilità di saltare in groppa al suddetto premendo “Invio“.

La sensazione di poter sfruttare la potenza distruttiva di un Guardiano è davvero unica in Breath of the Wild.

Tuttavia, l’aspetto di questo procedimento che ci ha incuriositi di più, è il fatto che l’Antica Chiave del Guardiano sia stata collocata nei consumabili.

Questo significa che essa potrebbe avere altri usi da qualche parte in Hyrule, che non abbiamo ancora scoperto. 

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.