Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo commenta alcuni malfunzionamenti di Nintendo Switch

Nintendo commenta alcuni malfunzionamenti di Nintendo Switch

Una questione “graffiante”

È già successo che una nuova console lanciata sul mercato abbia riscontrato alcuni problemi e Switch non è da meno. Qualche giorno fa abbiamo caricato un articolo molto interessante che riguardava proprio tutti i malfunzionamenti e i bug grafici di Nintendo Switch. Vi invitiamo a leggerlo prima di proseguire con la lettura di questo articolo.

Oggi vi riportiamo le parole che Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ha rilasciato durante un’intervista. Gli argomenti che Reggie ha affrontato riguardavano la questione degli schermi graffiati dal dock e il problema di connettività dei Joy-Con.

Alcuni utenti hanno segnalato che il collocamento di Switch sul dock si traduce in graffi capillari lungo gli angoli dello schermo. Parlando al TIME, Fils-Aimé ha detto che i membri del tour di Nintendo Switch non hanno visto unità di Switch graffiarsi in seguito all’estrazione dal dock system.

Abbiamo fatto, come sapete, letteralmente centinaia di eventi, a cominciare dalla nostra attività a gennaio e più recentemente con i vari tour grazie ai quali continuiamo a supportare il sistema, Fils-Aimé ha detto al TIME. “Appena ho sentito di questa notizia, ho chiesto al mio team se avessimo visto di questi problemi nelle nostre esperienze. La risposta è stata semplicemente di no.

Fils-Aimé non ha offerto una soluzione, ma ha chiesto agli utenti di segnalare eventuali problemi.
Anche Nintendo è alla ricerca di ulteriori informazioni sui problemi degli utenti riguardo la connettività dei Joy-Con e da allora ha aggiornato la sua pagina con potenziali soluzioni al problema.

Un aiuto per i consumatori

Stiamo chiedendo ai consumatori un sacco di domande“, ha detto Fils-Aimé. “Ecco perché vogliamo portare i consumatori sulla nostra help line, in modo da poter ottenere quante più informazioni per capire la situazione il più possibile. E così siamo in una modalità di accertamento dei fatti, per capire realmente la situazione e gli scenari. E con queste informazioni, vedremo quali saranno i passi successivi.

Fils-Aimé anche detto che il numero di richieste di sostituzione e riparazione dei Joy-Con Nintendo “non è significativo“.

Alla Nintendo, siamo orgogliosi della creazione di prodotti di qualità e vogliamo che i nostri consumatori abbiano un’esperienza positiva. È comune per ogni nuova tecnologia innovativa che i consumatori abbiano domande e Switch non fa eccezione.” Fils-Aimé ha detto al TIME.

Non ci sono problemi tecnici diffusi e tutti i problemi vengono gestiti tempestivamente, ivi comprese le questioni sulla connessione Bluetooth del Joy-Con sinistro. Per supportare meglio i nostri clienti, aggiorniamo continuamente il sito online per il supporto dei consumatori e forniamo risposte in tempo reale alle domande che stiamo ricevendo. Vogliamo che i nostri consumatori diventino rapidamente operativi per divertirsi con Nintendo Switch. Se qualcosa va storto nel raggiungimento di questo scopo, li invitiamo a contattare il team del servizio consumatori di Nintendo.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.