Confermate le specifiche tecniche di Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Confermate le specifiche tecniche di Nintendo Switch

Confermate le specifiche tecniche di Nintendo Switch

Le specifiche nello specifico

Nintendo ha confermato ulteriori specifiche tecniche riguardo Nintendo Switch. Switch utilizzerà uno schermo da 6,2 pollici multi-touch capacitivo con una risoluzione di 1280×720.

La console utilizzerà anche 32GB di memoria interna, che è possibile espandere con una scheda microSDXC. La memoria sembra davvero molto risicata. Se prendiamo in considerazione un titolo tripla A qualunque, ci accorgiamo di quanto il suo peso superi il limite di 32GB imposto da Switch.

Nintendo SwitchQuesto ci fa pensare, ancora una volta, alla limitata quantità di titoli tripla A che potrebbero arrivare su Switch. Siamo curiosi di capire come farà Nintendo a superare questo ostacolo.

Le cartucce per i giochi sono chiamate “carte da gioco” e dovranno essere inserite nella parte superiore di Switch.

Switch avrà due altoparlanti in basso e un jack per le cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Adesso parliamo in termini di durata della batteria. Nintendo afferma che Switch può durare anche più di sei ore, ma possono variare a seconda delle condizioni di gioco e di utilizzo.

nintendo-switchL’azienda afferma che i giocatori dovrebbero essere in grado di arrivare a 3 ore di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, prima che Switch si scarichi.

La console sarà dotata di un ingresso USB nella parte inferiore dello chassis in modo da poterla ricaricare. Come rivelato nel mese di ottobre, Switch monta un Nvidia Tegra basato sul system on a chip (SOC) per il suo processore. Per maggiori dettagli vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo riguardo le specifiche tecniche di Switch.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.