Risultato Contest: ecco perché Pokémon Sole e Luna hanno venduto così tanto

Pokémon Sole e Luna

Giochi per Nintendo 3DS
9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Risultato Contest: ecco perché Pokémon Sole e Luna hanno venduto così tanto

Risultato Contest: ecco perché Pokémon Sole e Luna hanno venduto così tanto

Ieri era l’ultimo giorno utile per inviare un elaborato e partecipare al contest Scrivi un articolo e ottieni Pokémon Sole e Luna organizzato in collaborazione con Poketonx. Ringraziamo di cuore tutti (tranne l’unico che ci ha inviato un testo copiato da un altro portale LOL) per l’enorme impegno che avete impiegato. E non scherziamo se diciamo che ci sarebbe piaciuto poter premiare anche qualcun altro.

pokemonsolelunamay10-leggsole2 pokemonsolelunamay10-leggluna1

Molti articoli erano davvero ben scritti e in alcuni casi persino professionali. È stato un vero peccato, ripetiamo, non premiare altri partecipanti, ma l’elaborato che abbiamo selezionato ci è particolarmente piaciuto perché ha fatto breccia nel nostro cuore da Pokéfans.

Il vincitore che ottiene una copia di Pokémon Sole Pokémon Luna (a scelta) ha sviluppato la traccia numero 1 (“Pokémon Sole e Luna raggiungono quota 10 milioni di copie preordinate a pochi giorni dal lancio globale. In che modo, secondo te, è stato possibile raggiungere questo risultato?”). Ecco cosa ha scritto:

Incredibile come una domanda così precisa, che tratta di numeri e indagini di mercato, trovi risposta nell’astratto. Dieci milioni e più di persone che hanno scelto, ancora una volta, di lasciarsi andare ai ricordi e tornare di nuovo bambini. Come dimenticare la sensazione che si provava sentendo il suono del vecchio Game Boy Color che si accendeva? Al sentirla di nuovo, basta chiudere gli occhi per ritrovarsi sotto le coperte a giocare in silenzio sperando che la mamma non ti scopra! È la nostalgia l’ingrediente che, assieme alla curiosità rispetto alle migliorie, è riuscito a coinvolgere quasi il mondo intero. Vecchi giocatori che, al sentire “Pokémon”, provano quella stretta allo stomaco solo a ripensare a quelle numerosissime ore trascorse in sogni ad occhi aperti nel mondo dove non si era mai da soli. Nostalgia che si trasforma in desiderio di continuare a sognare al solo sentire due parole comuni: “Sole” e “Luna”. Del resto, amare così a lungo qualcosa, anche solo un gioco, ti lascia qualcosa. Inutile pensare al tempo passato, Pokémon ci farà sempre tornare bambini e noi gli daremo sempre un’occasione per stupirci di nuovo. Continueremo sempre a voler coronare il sogno di ogni allenatore: acchiapparli tutti!

  • di Lorenzo S. (via Messenger – totale: 199 parole)

Lorenzo avrà 48 ore per comunicarci di accettare la vincita. Nel caso in cui non dovesse contattarci, pubblicheremo il nome del secondo classificato mercoledì 14 dicembre alle ore 18:00.

Ecco l’opinione di Poketonx:

Intrappolare l’essenza e l’esistenza di ogni allenatore del mondo, lasciando comunque libera la fantasia e il ricordo comune a tutti noi. Ricordo chiamato Pokémon. Sono veramente orgoglioso di aver letto questo elaborato, sia come allenatore, che come persona.

Ci aggiorniamo al prossimo contest. A proposito, ne vorreste un altro?! Fatevi sentire nei commenti 😉

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.