Sono arrivate tantissime novità riguardo Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Sono arrivate tantissime novità riguardo Nintendo Switch

Sono arrivate tantissime novità riguardo Nintendo Switch

Mentre Nintendo sta aspettando il 13 gennaio per condurre una livestream in cui dare delle informazioni riguardo Nintendo Switch, un nuovo rapporto ci dice cosa dovremo aspettarci in termini di potenza. VentureBeat ha sentito da due fonti che Switch utilizzerà la tecnologia di elaborazione grafica Maxwell di NVIDIA e non la più recente NVIDIA Pascal. È stato confermato durante l’annuncio di Switch nel mese di ottobre, che la console avrebbe utilizzato una variante del chip Tegra di Nvidia.

Il fatto che Switch utilizzerà un chip di tecnologia Maxwell vorrà dire che potrà supportare più di 1 teraflop in termini di prestazioni. Questo sarebbe addirittura ben al di sotto di Project Scorpio (6 teraflops), di PS4 Pro (4,2 teraflops), della standard PS4 (1,8 teraflops) e della Xbox One (1,3 teraflops). VentureBeat riferisce quanto segue:

Usare la Maxwell Tegra (che utilizza un chip a 20nm in opposizione con il più efficiente chip a 16nm della Pascal) nella macchina la rende ancora abbastanza potente per giocare a giochi in stile Nintendo che si basano sulla qualità artistica invece che sulla potenza, ma non aspettatevi che il software di Switch possa sfidare la fedeltà grafica dei giochi PS4 più performanti.

Nintendo Switch Le fonti hanno detto al sito che Nintendo è in “una tale corsa” per lanciare Switch che non poteva aspettare che la versione Pascal del processore Tegra fosse pronta per l’uso. Nintendo e NVIDIA hanno rifiutato di commentare quando vengono avvicinate da VentureBeat.

Il ricercatore di mercato Jon Peddie della Jon Peddie Research ha riferito che probabilmente non importa se Switch è sottodimensionato rispetto alla concorrenza. Jon ha continuato così:

Non vedo la strategia di Nintendo come un rischio. Troppi esperti, fanboy e investitori fanno un grave errore quando tentano di confrontare e contrapporre Nintendo con Sony e Microsoft. Nintendo ha una nicchia di prodotti accessibile e le prestazioni non sono mai un criterio importante per loro. Lo sono invece il gioco e l’immersione. Non sono mai pionieri della tecnologia. Cercare di confrontare Nintendo a Sony è come paragonare una Volkswagen ad una Corvette. È un’analogia spiritosa e fallace e un discredito per gli appassionati che amano Nintendo.

Giochi come Skyrim e un titolo NBA 2K sono stati mostrati in esecuzione su Switch durante il suo annuncio, anche se questi giochi non sono stati ancora confermati per la console. Più di recente, Nintendo ha dato la prima dimostrazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che girava su Switch – e sembrava davvero buono. Potete leggere quest’ultima news direttamente sul nostro sito cliccando su questo link

 

 

 

 

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.