Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nuovi dettagli e indiscrezioni su PS 4.5 – NEO

Nuovi dettagli e indiscrezioni su PS 4.5 – NEO

Nelle settimane passate vi abbiamo ampiamente parlato delle voci e delle indiscrezioni su PS 4.5, la versione aggiornata della console casalinga Sony della quale tuttavia non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulla sua esistenza dalla casa giapponese.

Ebbene, sembrerebbe che oggi fonti anonime molto vicine a Sony e, secondo il sito Giant Bomb, attendibili avrebbero non solo confermato l’esistenza della nuova console, nome in codice NEO, ma anche rilasciato le specifiche caratteristiche tecniche.

La nuova PlayStation 4 NEO avrà un prezzo iniziale di 400 dollari al lancio, sarà disponibile da Ottobre e disporrà di una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz, una GPU AMD GCN con 36 CU a 911 MHz e una RAM da 8 GB GDDR5, 218 GB/s. Inoltre, tutti i giochi per PS4 dovranno includere due nuove modalità: una “Base Mode” per girare sulle console attuali e una “NEO Mode” per le nuove console. I giochi dotati di “NEO mode” saranno in grado di utilizzare i miglioramenti hardware per offrire un frame rate più stabile, elevato, e maggiore fedeltà visiva, almeno per quanto riguarda i giochi compatibili col formato 1080p su HDTV. NEO supporterà inoltre l’image output a 4K, ma ciò non significa che i giochi dovranno essere 4K nativamente.

Fondamentale inoltre è la precisazione, da parte delle fonti, che PS4 NEO non andrà a sostituire l’attuale PS4. Le due console infatti coesisteranno e utilizzeranno lo stesso ambiente utente: sfrutteranno lo stesso store PSN, si connetteranno alle stesse community online e offriranno la medesima esperienza. Per tale motivo PS4 e PS4 NEO supporteranno allo stesso modo le periferiche, non creando quindi modalità esclusive per la realtà virtuale. Nei documenti citati dalle fonti infatti, creati da Sony per gli sviluppatori, non si fa menzione del PlayStation VR, per cui non sappiamo i dettagli precisi su come si vedrà la realtà virtuale nelle due console.

Attualmente Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo tali indiscrezioni. Non resta quindi che aspettare una conferma o una smentita da parte dell’azienda giapponese sul progetto PS4 NEO.

Console Playstation 4 (PS4)