Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

ST Games al VeneziaComics 2016

ST Games al VeneziaComics 2016

La redazione di ST Games ha avuto oggi il piacere di partecipare alla prima giornata del VeneziaComics 2016, il festival del fumetto e della cultura pop di Venezia che si sta svolgendo presso il Pala ExpoVenice a Marghera questo week-end.

Giunto al suo decimo anno di vita, il Venezia Comics si presenta decisamente in forma smagliante, rinnovato non solo nella nuova struttura che lo ospita ma anche per le aree dedicate, per gli eventi e gli ospiti presenti in queste due giornate.

In particolar modo, ciò che ha colpito la redazione è stata una delle nuove aree introdotte in questa nuova edizione: l’area games, la quale si estende per circa 350 mq e che viene incontro alle esigenze di ogni tipo di videogiocatore.
La zona dedicata al gaming del festival presenta infatti una grande varietà di scelte: i visitatori potranno infatti partecipare a tornei o attività dedicate ai migliori titoli usciti recentemente per le console Nintendo, come per esempio Super Smash Bros, Monster Hunter, Splatoon o Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Una delle novità che sicuramente coglierà le maggiori attenzioni sono le varie postazioni dedicate all’appena rilasciato Pokkén Tournament, il picchiaduro sviluppato in collaborazione da Bandami Namco e Game Freak incentrato sui Pokémon.
Il titolo infatti verrà mostrato per la prima volta in una fiera e si affiancherà anche alle tante altre varie attività targate Pokémon, le quali sono state inoltre promosse anche grazie alla collaborazione con Pokémon Millenium, la più grande community riconosciuta nel settore.

Gli appassionati videogiocatori comunque non troveranno solo Nintendo all’interno dell’area games: gli amanti del PC gaming potranno infatti beneficare di un’intero spazio dedicato a quest’ultimo, con la presenza di ben 20 postazioni di gioco con i migliori computer da gaming. Le postazioni, accessibili a tutti i visitatori della fiera, offrono una grande varietà di titoli di diverso genere e molto popolari come League of Legends, il MOBA targato Riot Games, Hearthstone, il gioco di carte free-to-play di Blizzard basato su World of Warcraft, e CounterStrike, uno degli FPS più famosi e apprezzati dai giocatori professionisti.
Inoltre, alcune di queste postazioni presentano dei particolari PC fissi di ultima generazione dalle dimensioni decisamente ridotte, ma che permettono prestazioni superiori al normale riuscendo a contenere in modo più compatto le componenti di gioco, risultando così decisamente più comodi per il videogiocatore.

Per tutti coloro che invece sono interessati ad informarsi e acquistare prodotti del settore informatico per migliorare la propria postazione di gioco, presso l’area games sarà presente anche lo stand AkInformatica, uno dei più grandi franchise del settore informatico con punti vendita in apertura in tutta Italia, con un suo rivenditore ufficiale Abaco con nuovi case Cooler Master completamente personalizzabili in ogni parte.

L’area games sarà poi costantemente popolata da alcuni degli Youtuber più in voga sul web: entrambi i giorni sarà possibile incontrare Markus Kron, Quit108, Sabaku no Maiku, DadoBax,Fancazzisti Anonimi, Cydonia e Blink46!.

VeneziaComics2016-3