Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

League of Legends – Riot Games ritorna su Ao Shin

League of Legends – Riot Games ritorna su Ao Shin

Nel lontano 2013 Riot Games presentò un progetto su un nuovo campione ancora in fase di creazione che divenne, col passare del tempo, uno dei tormentoni e dei misteri più condivisi dalla community di League of Legends. Il progetto Ao Shin, un drago sinuoso capace di scatenare tempeste col suo soffio, a parte qualche raro commento non venne più ripreso da Riot Games, tanto da far presagire spesso una sua cancellazione dovuta a difficoltà tecniche nel rappresentarlo.

Ebbene, dopo più di due anni dalla sua prima presentazione, Riot ha deciso di tornare a parlare di Ao Shin, rivelando inoltre l’arrivo di un nuovo campione draconico verso la metà di quest’anno. Secondo la casa di sviluppo Ao Shin aveva tre grandi problemi riguardanti la sua creazione: la difficoltà nel rappresentare nel gioco le forme sinuose e potenti del concept originale, dovute a delle lunghe e complesse sfide tecniche, le sue radici tematiche nella storia di LoL e il kit d’abilità.
Le mosse di Ao Shin erano infatti per Riot non soddisfacenti, arrivando spesso ad accantonarle e rivisitarle più volte, costringendo quindi la software house a congelare il campione per riprenderlo nel futuro.

Nonostante quindi gli anni passati e le voci di corridoio su che fine avesse fatto Ao Shin, Riot Games è comunque riuscita a creare, partendo dalle ceneri del progetto, un nuovo campione drago, del quale tuttavia non ha rivelato alcun dettaglio tranne il nome provvisorio: Aurelion Sol. Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità riguardanti League of Legends e il futuro campione in arrivo.

ao shin