Super Mario Maker: scoperto il glitch dell’invincibilità

Super Mario Maker (Wii U)

Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
8.5

Buono

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Super Mario Maker: scoperto il glitch dell’invincibilità

Super Mario Maker: scoperto il glitch dell’invincibilità

Sono passati pochissimi giorni dall’uscita di Super Mario Maker e già si iniziano a scoprire i primi glitch.

WiiU_MarioMaker_scrn03_E3I ragazzi di GameXplain ne hanno scovato uno in particolare che permette a Mario di diventare invincibile. Per metterlo in atto basterà che Mario abbia un Power-Up fra Fiore di Fuoco, Piuma, Foglia o Fungo Elica e che nello scenario sia presente una coppia di porte.

Quando Mario verrà danneggiato, perdendo così il Power-Up, diverrà invincibile per qualche secondo. Se in questo breve lasso di tempo entrerete in una porta l’invincibiltà durerà all’infinito, rendendovi immuni ai nemici e alle spine.

Il glitch può essere sfruttato per realizzare dei livelli ad hoc che risulterebbero altrimenti interminabili, come hanno fatto i ragazzi di Game Explain nel seguente video:

[youtube id=”-QQC3trg9CQ”]

Molto probabilmente il glitch verrà ben presto corretto da Nintendo, ma nel frattempo perché non sfruttarlo un po’?

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.