Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

A Hangover With Pim – Un boardgame tutto italiano

A Hangover With Pim – Un boardgame tutto italiano

Bere è una cosa che piace a tutti, bere in compagnia piace ancora di più ma bere e giocare in compagnia è addirittura meglio: questi i presupposti su cui è basato “A Hangover With Pim”.

Di cosa si tratta?

Fondamentalmente di un boardgame (un gioco da tavolo) tutto italiano in fase di sviluppo con una campagna su kickstarter (link) che sta iniziando ad ottenere i primi consensi.

banner 2

Il gioco in se è piuttosto semplice e sicuramente ne avrete visto una versione simile in giro per il web poiché si tratta del classico gioco dell’oca alcolico.

Generalmente si stampa su un foglio il percorso e si comincia a giocare, perché dunque puntare su un gioco da tavolo del genere quando con una stampante e un foglio si può ottenere lo stesso risultato?

La questione è la stessa che si può fare per un titolo in Digital Download e un titolo scatolato: la versione scatolata semplicemente è più figa.

Lo stesso gioco dell’oca lo si può trovare da stampare ma l’avere il tabellone di gioco con tutto il materiale è qualcosa di completamente diverso per il giocatore.

Quello che ci viene offerto, tramite la campagna Kickstarter è quindi un gioco da tavolo scatolato comprensivo di pedine e dado oppure una versione “deluxe” a cui vanno aggiunti dei bicchieri da shot seriografati con il logo del gioco.

scatola piccola

A Hangover With Pim ha l’aria di essere un gioco divertente per le serate in compagnia, così come ogni altro gioco da tavolo che si rispetti, ma con quel tocco alcolico in più che può aggiungere quel tocco di “brio” alle proprie serate.

Facciamo al team i migliori auguri per il futuro e speriamo vivamente che il progetto prenda forma perché siamo curiosi di vederne l’effettiva qualità.

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.