Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo NX userà Android

Così dichiara un insider

Nintendo NX userà Android

Nintendo NX rappresenta certamente il futuro di Nintendo, ma altre certezze non ne abbiamo. L’azienda nipponica ha infatti deciso di non sbilanciarsi in rivelazioni su in cosa consisti questo nuovo progetto. Certo, quasi sicuramente si tratterà di una console, ma se essa sia portatile casalinga od una qualche sorta di ibrido non ci è dato saperlo. Né lo sarà nel prossimo futuro del resto, dato che Nintendo ha già dichiarato che durante l’imminente E3 non farà annunci a riguardo.

Tuttavia iniziano a circolari i primi rumor, e stando a quanto riportato da Nikkei, uno dei più importanti giornali giapponesi, un insider avrebbe dichiarato che il sistema operativo di OS si baserebbe su Android. Tale scelta avrebbe come scopo quello di incentivare a facilitare gli sviluppatori di giochi che, sviluppando giochi su NX potrebbero facilmente convertirli per dispositivi Android, o viceversa. Un scelta simile sarebbe anche in linea con la nuova politica di Nintendo che cerca sempre di più di gettarsi sul mercato mobile.

Ovviamente non abbiamo una conferma di queste dichiarazioni, ma, tuttavia, non sembrano eccessivamente fuori dalle righe.

NintendoL’immagine in evidenza è stata presa da Kotaku.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.