Cheatbox 2.0 #1: Super Smash Bros. per Wii U

Super Smash Bros. per Wii U

Giochi per Nintendo Wii U
9.7

Distinto

9.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Cheatbox 2.0 #1: Super Smash Bros. per Wii U

Cheatbox 2.0 #1: Super Smash Bros. per Wii U

Benvenuti al primo appuntamento di Cheatbox, una rubrica bisettimanale in cui vi mostriamo i migliori trucchi, easter eggs o bug all’interno dei vostri titoli preferiti.
Iniziamo oggi con un titolo che sta riscuotendo un discreto successo ultimamente nonché una delle killer application su Wii U: si tratta di Super Smash Bros.
Per voi abbiamo selezionato i glitch più simpatici che potete trovare all’interno del titolo e che potrete sfruttare anche nelle partite contro i vostri amici, così per divertirvi un po’.

Black Hole

Il primo di questi glitch all’interno di Super Smash Bros è stato definito dalla community Black Hole per via del particolare comportamento che avranno i pg durante il funzionamento del glitch.
Per avviarlo abbiamo necessità di tre cose fondamentali: due Lucario che combattono nello stesso team, una mappa Omega e abbastanza spaziosa e lo spawn delle Sfere Ardenti come unico oggetto.
Per prima cosa è necessario che i due Lucario si posizionino nella mappa di spalle e che inizino a caricare Forzasfera, uno degli altri giocatori deve grabbare e gettare l’altro fra all’interno della Forzasfera in modo tale che quest’ultimo resti bloccato.
In seguito dovrà lanciare le Sfere Ardenti all’interno dell’ammasso di esplosioni che stanno avvenendo e colpire il povero player intrappolato: quello che accadrà sarà vedere il povero player che continua a prendere danno ma senza essere sparato via come se una forza arcana, un buco nero per l’appunto, lo trattenesse sul luogo.
Esiste una variante di questo glitch che prevede le medesime mosse ma nel quale dovremmo lanciare Sfere Ardenti solamente finché tutto diverrà un’esplosione enorme anche se questa variante è molto legata al caso: non sempre ci riuscirete.

Ness Istant Kill

Questo è uno dei glitch più devastanti di Super Smash Bros su Wii U poiché, come avrete capito dal nome, vi garantirà una kill istantanea e sicura.
Sarà necessario Ness, ovviamente, e una mappa molto particolare nella sua forma normale: Wuhu Island.
Si tratta di una mappa ciclica in cui lo scenario cambia in maniera circolare, il gitch può essere ottenuto solo in una di queste scene: quella con lo scafo in movimento.
Sulla prua è presente, infatti, un piccolo rialzo sul quale Ness deve posizionare uno dei suoi piedi rivolgendosi a poppa.
Quello che deve fare è semplicemente grabbare un avversario e fare il rilascio verso il basso: quello che accade è la morte istantanea dell’altro player, terrificante vero?

SuperSmashBros._NabbitRuboniglio

L’ultimo glitch che vogliamo presentarvi è conosciuto come il glitch del Ruboniglio e può essere ottenuto solo in modalità allenamento: si tratta del più simpatico e assurdo dei tre che vi presentiamo oggi.
Farlo è semplicissimo: basterà avviare un allenamento nella mappa Regno dei Funghi, quella in cui appunto spawna il Ruboniglio.
Semplicemente dovremmo grabbarlo e mettere in pausa il gioco: quello che accade è che il Ruboniglio resterà “incollato” a noi.
Quello che accade ora è davvero singolare: se proviamo a grabbare un qualsiasi pg della CPU lasceremo il Ruboniglio e ci “incolleremo” a lui portandolo a spasso per la mappa!
Con alcuni personaggi tanto grandi ci compenetreremo ottenendo risultati degni del dottor Frankenstein.

Tutti i trucchi sopraelencati sono meglio illustrati nel seguente video:

[youtube id=”SN0CjMSOWvc”]

Ricordiamo che Super Smash Bros è disponibile sia su Wii U che su 3DS ma che i glitch sopraelencati funzionano solo nella versione Wii U.

Vi invitiamo inoltre a rimanere sintonizzati con noi per conoscere altre curiosità sui vostri videogiochi preferiti.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.