Super Smash Bros: I personaggi votati più popolari e i più assurdi

Super Smash Bros. per 3DS

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8

Buono

8.9

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Super Smash Bros: I personaggi votati più popolari e i più assurdi

Un piccolo resoconto di quello che è accaduto da quando Nintendo ha aperto il sondaggio

Super Smash Bros: I personaggi votati più popolari e i più assurdi

Nel Direct che si è tenuto pochi giorni fa, Nintendo ha dato via ad un particolare sondaggio grazie al quale saranno i fan a decidere quale sarà il prossimo personaggio da inserire in Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, che sarà in futuro reso disponibile come contenuto scaricabile presumibilmente a pagamento (perché, ricordiamolo, sono i soldi a far girare il mondo).

Nintendo ha dato carta bianca: sul sito del sondaggio compare una sola limitazione, ovvero che il personaggio debba comparire in qualche videogioco, non obbligatoriamente Nintendo, ciò, come potete immaginare, apre una miriade di possibilità, soprattutto se consideriamo l’esistenza di una miriade di videogiochi tratti da film e serie TV… insomma, anche Cory di “Cory alla Casa Bianca” è comparso in almeno un videogioco.

Tutto ciò ha generato dei veri e propri movimenti che si combattano a furia di hastag e l’intento di questo articolo, più ironico che informativo, è di presentarvi i più popolari e i più assurdi.

I più gettonati vengono, naturalmente, da esclusive Nintendo. Abbiamo infatti Bayonetta, il Professor Layton, il cacciatore di Monster Hunter e Ridley, personaggi che in molti volevano nel roster originale, ma che sono stati esclusi. E sì… c’è ancora qualcuno che vuole Chrom, anche se la sua presenza nello Smash Finale di Robin e Levin genererebbe un conflitto di interessi.

I veterani votano invece per le vecchie glorie: votatissimi Snake e Falco che, dopo il ritorno di Lucas e Mewtwo, sono frai pochi ad essere rimasti nel dimenticatoio.

Popolare anche Ray-Man, complice anche la sua presenza come trofeo, e l’annuncio fake della sua presenza fatto da un fan poco tempo fa.

Ma, tralasciando questi personaggi che, in fin dei conti, uno potrebbe aspettarsi, passiamo a qualcosa di più particolare: Banjio e Kazooie. L’orso e l’uccellaccio protagonisti dell’omonima serie sono infatti proprietà di Rare, che ricordiamo essere una Second-Party di Microsoft, e ciò potrebbe ostacolare la loro presenza in Smash, tuttavia Phill Spencer in persona si è dichiarato, tramite un tweet, possibilista riguardo ad un accordo con Nintendo.

In gran voga anche Shantae, l’eroina dell’omonimo gioco. A proporla è stata Wayforward stessa, la software house propietaria dei diritti del personaggio in questione.

Shantae-in-Smash

Lasciamo ora perdere i più gettonati per passare alle idee più improbabili e assurde che abbiamo trovato in rete, partendo con un’idea lanciata da un italiano: Lo YouTuber ConcasHD ha infatti invitato i suoi iscritti a votare per l‘uomo silhouette, ovvero l’imbranato ragazzo che, nelle avvertenze che compaiono agli inizi di tutti i giochi Wii, ci illustra i danni irreparabili che potrebbe comportare giocare usando il Wii-mote senza laccetto. Qui il video in cui ci illustra le sue motiviazioni:

[youtube id=”M0yfXD79B9s”]

Ma abbiamo anche voti per Shrek, voti per Gordon (sia Ramsey che Freeman) e voti per farfalle. Insomma le idee sono tante, e voi da che parte vi siete schierati?

gordon ramseyshrek

 

 

 

 

farfalla-smash Gordon freeman

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.