Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Valve e HTC presentano HTC Vive: il loro visore per la VR

Che Valve avesse in mente di lanciare sul mercato un dispositivo per la Realtà Virtuale non era un mistero, voci di corridoio avevano già fatto intuire che qualcosa bolliva in pentola.

Che Valve collaborasse con HTC è stata però una grossissima novità: la loro collaborazione è stata annunciata durante la GDC di quest’anno e promette un visore dannatamente ben fatto.

HTC Vive, questo è il nome del dispositivo, verrà lanciato nella versione per gli sviluppatori questa primavera mentre la versione finale è prevista per fine 2015.

HTC Vive monta alcuni sensori di movimento che ci permetteranno di muoverci fisicamente all’interno del gioco offrendo una tecnologia di tracking del tutto nuova.

Alcuni fra i più importanti sviluppatori sono già al lavoro su alcuni software di intrattenimento per questo dispositivo mentre altri dettagli li avremo durante la conferenza di San Francisco.

Per ora siamo certi solo di due cose: Oculus Rift e Morpheus hanno trovato un valido avversario e HTC Vive sarà, probabilmente, legato indissolubilmente a Steam.

[youtube id=”w5XVq4NLnwk”]

htc vive

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.