Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo e DeNA: nuova console e titoli per mobile

Nintendo e DeNA: nuova console e titoli per mobile

Stamane durante una conferenza Nintendo ha fatto un annuncio che cambierà non poco la storia della celebre e storica casa nipponica.

Iwata ha finalmente deciso di cedere al mercato mobile iniziando una collaborazione con DeNA con la quale porterà i contenuti Nintendo anche su mercato mobile.

Ricordiamo che non si tratterà di semplici porting ma di vere e proprie nuove ip che comprenderanno sia videogiochi che app a tema.

La cosa non finisce qui: Nintendo acquisirà il 10% di DeNA con 15’081’000 azioni per un costo totale di 22 miliardi di yen mentre DeNA acquisirà 1’759’400 di azioni Nintendo sempre per 22 miliardi di yen.

Alla fine della conferenza Nintendo ha annunciato a sorpresa di essere al lavoro anche su un nuovo game system, Codename NX, di cui ancora non si sa niente.

Rimandiamo tutto all’E3 dove, si spera, Nintendo darà ulteriore informazioni a riguardo.

nintendo dena

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.