Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Gabe Newell spiega la sua filosofia sull’open source

Gabe Newell spiega la sua filosofia sull’open source

Recentemente Valve ha deciso i rilasciare gratuitamente il suo motore grafico Source 2, decisione dovuta alla filosofia del suo presidente, Gabe Newell, il quale è da molto tempo che cerca di fornire gratuitamente le sue migliori tecnologie a chiunque lo desideri.

Il motivo, secondo quanto detto da Gabe proprio durante una recente intervista, è quello di permettere a ogni sviluppatore la possibilità di sperimentare a piacimento e mettere così in atto le proprie idee, nella possibilitò i creare qualcosa idi stupefacente. Una decisione difficile secondo il presidente della Valve, soprattutto vista la possibilità che altre compagnie più grandi possano sfruttare a danno della compagnia stessa tutti questi importanti strumenti gratuiti.

Per fortuna, ha concluso Newell, fino ad ora nessuno ha invece ceduto alla tentazione di rubare la Valve delle sue tecnologie, con grande felicità per tutti gli sviluppatori, in erba e non.

dota-2-source-2-motore-grafico-684x420

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it