Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Batman Arkham Knight vietato ai minorenni

Batman Arkham Knight vietato ai minorenni

A quanto pare il prossimo videogioco di Batman sarà il primo nella storia dell’uomo pipistrello ad essere distribuito solo ad adulti a causa del suo M- rating( per chi non lo sapesse M sta per Mature, ossia un titolo con contenuti che potrebbero disturbare i minorenni).

Ma come mai è stato deciso di bollare il gioco con la fatidica M? A quanto pare sarà per la grande presenza di sangue all’interno di Gotham City, come ha confermato la ESRB, sito che si occupa proprio del controllo di ogni titolo che esce nel mercato videoludico.

Ed effettivamente sono state citate più scene piene dello spaventoso liquido rosso: potremo infatti trovare una stanza in cui vengono condotti sanguinosi esperimenti, o addirittura scene di tortura nei confronti di poveri malcapitati i quali dovranno vedersela faccia a faccia nientemeno che con una ruota. Inoltre molte scene del crimine in cui incapperà il giocatore presenteranno moltissimo sangue, da semplici macchie a vere e proprie pozze.

Ad avvalorare questa decisione è stata confermata la presenza del quartiere a luci rosse di Gotham, nel quale saranno presenti numerose insegne al neon che promettono donne nude, senza contare il classico stile di combattimento dell’eroe mascherato, incentrato in spettacolari combattimenti dove molti avversari vengono sconfitti brutalmente.

batman1

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it