Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Sony e The Last Guardian

Sony e The Last Guardian

The Last Guardian è uno di quei titoli “speciali” di cui si parla tanto in un periodo, poi si dimenticano, poi se ne torna a parlare, insomma uno di quei titoli che fa, senza mezzi termini, incazzare.

Dovrebbe trattarsi della conclusione del ciclo “Ico”, iniziato con l’omonimo titolo, continuato poi con Shadow of the Colossus e che dovrebbe finite proprio con The Last Guardian.

In questi giorni in casa Sony è successo di tutto a riguardo: il marchio registrato improvvisamente sparisce causando reazioni piuttosto contrastanti fra i “fan” di questo ipotetico titolo.

Chi si è dispiaciuto tantissimo, chi si è molto arrabbiato e chi, oramai abituato a questi alti e bassi nello sviluppo del titolo, è rimasto indifferente alla questione.

Sony oggi ha ufficialmente dichiarato che si è trattato semplicemente di un errore burocratico, il marchio è tornato di loro proprietà e hanno assicurato, ancora una volta, che The Last  Guardian arriverà poiché il team Ico è al lavoro sul titolo.

Oramai non sappiamo più cosa pensare a riguardo…

the last guardian

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.