Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Minecraft approda su Windows Phone

Microsoft dopo l'acquisto di Minecraft fa un "regalo" ai fan del gioco..

Minecraft approda su Windows Phone

Microsoft, il nuovo gestore e proprietario del franchising Minecraft, ha rilasciato oggi la versione del popolare sandbox game per Windows Phone al costo di 7 dollari, lo stesso prezzo per iOS e Android.

Questo adattamento è dotato di tutto ciò che si trova nelle altre versioni mobili, tra cui la modalità Sopravvivenza, Creativa, e Multiplayer via Wi-Fi. Per il momento però, il gioco è disponibile solo su dispositivi  aggiornati a Windows 8.1.

Lo scorso settembre Microsoft, in uno dei più grandi eventi nel settore del marketing videoludico, ha acquistato Minecraft e il suo sviluppatore Mojang per ben 2,5 miliardi di dollari. Come parte dell’accordo i tre fondatori di Mojang, fra cui il creatore Markus “Notch” Persson, hanno dovuto abbandonare lo studio.

Con questo rilascio Minecraft è ora praticamente disponibile su  tutte le principali piattaforme di gioco, fra cui PC, Mac, Linux, Raspberry Pi, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, iOS e Android.
minecraft pocket edition