The binding of Isaac rebirth: ultime novità

The Binding of Isaac: Rebirth

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 PlayStation Vita • Giochi
9.4

Distinto

8.6

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

The binding of Isaac rebirth: ultime novità

Siamo arrivati oramai alla fine della lunga attesa che ha visto come protagonista The binding of Isaac rebirth, remake dell’omonimo titolo sviluppato da Edmund McMillen, che uscirà su Steam, PS4 e PS Vita martedì prossimo.

Come di consueto gli sviluppatori ci tengono aggiornati tramite il loro blog sulle piccole novità che vanno a caratterizzare il titolo e, come ultima di queste serie di news ci viene spiegato il nuovo funzionamento di due vecchie conoscenze.

Si tratta di due item già presenti nella versione originale del gioco ovvero “9 Volts” e “The Battery“, due strumenti che hanno come utilità quella di agevolare i tempi di caricamento degli oggetti attivabili.

Nella nuova versione del gioco questi due particolari oggetti mutano notevolmente la loro funzione (che resterà comunque utile per gli oggetti attivabili): “9 Volts” ora non solo riduce i tempi di caricamento degli oggetti sulla spacebar ma trasforma gli item da una sola carica in oggetti “a tempo” (come la “blue candle” del titolo originale per capirci).

“The Battery” invece permette, ora, di sovraccaricare gli oggetti attivi consentendo più di un utilizzo di questi ultimi all’interno delle varie stanze.

Nel video mostrato possiamo notare ancora un’altra particolarità, è stata rivelata una nuova sinergia fra due item (anch’essi già presenti nella versione originale del titolo), ovvero “Tammy’s head” e “Brimstone“.

Il primo consente, se attivato, di sparare un proiettile in ogni direzione, il secondo invece di “vomitare” un raggio di sangue con range infinito.

Assieme questi due strumento, ora, consentiranno un raggio di sangue in tutte le direzioni ma con un limite di range.

[youtube id=”AwVw8-L6b98″ align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]

isaac

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.