Doom & Destiny Advanced – Provato – Milan Games Week

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Doom & Destiny Advanced – Provato – Milan Games Week

Fra i prodotti indipendenti italiani presenti alla Milan Games Week nel settore IGDS (Italian Game Developers Summit) vi era un titolo molto particolare, seguito di un gioco che ha avuto moltissimo successo sul mercato mobile, Doom & Destiny Advanced, sviluppato dai ragazzi di HeartBit.

Si tratta di un GDR basato sull’avventura di quattro ragazzi nerd che si ritrovano catapultati in un mondo fantastico dai toni satirici e scherzosi, come il primo capitolo si avvicina moltissimo all’humor citazionistico di Unepic, altro titolo simile (ma in due dimensioni) presente su Steam da parecchi anni.

Abbiamo provato, anche se per poco, questo nuovo capitolo su PC e quello che ne emerge è che si tratta di un degno successore del precedente Doom & Destiny, il gameplay resta pressoché invariato e si rifà ai classici del genere.

Quella che viene a cambiare drasticamente è la trama del titolo, suo vero punto di forza, che ancora una volta con le sue trovate geniali e divertenti non potrà che strapparvi un enorme e grassa risata.

Doom & Destiny Advanced è stato lanciato anche su Eppela, un sito di crowdfunding del tutto simile a Kickstarter e verrà rilasciato per Windows Phone, PC (Linux, Windows e Mac) e Android.

La versione da noi provata ci ha lasciato estremamente soddisfatti e divertiti, come d’altronde ha fatto il primo capitolo a suo tempo, consigliamo dunque ai possessori di Windows Phone e sistemi Android di provare il primo capitolo e di dare un’occhio al secondo che, secondo noi, non deluderà le aspettative.

[youtube id=’OT6k4d-hj2g’ width=’1080′ height=’646′]

doom&des

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.