Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

John Romero: gli FPS? Possono dare molto di più

John Romero: gli FPS? Possono dare molto di più

Se anche voi pensate che gli appuntamenti annuali con i vari Call of Duty e Battlefield siano solo una minestra riciclata e riscaldata giusto per fare qualche milione in più, potreste diventare amiconi di John Romero, co fondatore di ID Software e padre di giochi quali Wolfenstein 3D, Doom e Quake. 

In una recente intervista, lo sviluppatore ha detto la sua sul panorama FPS: l’industria videoludica ha sfruttato pochissimo il genere, limitandosi a riproporre gli stessi giochi e le stesse meccaniche in continuazione, senza aver il coraggio di osare e introdurre qualcosa di veramente nuovo. Secondo Romero infatti il corri&spara&faiesploderetutto non basta più, ed arriva persino ad affermare che se World of Warcraft – sì, proprio lui,il popolare MMORPG di Blizzard – fosse uno sparatutto, con il suo mondo di gioco immenso e un elaborato sistema di quest e sub-quest sarebbe l’FPS più esteso e più “cool” che i videogiocatori abbiano mai visto.

Come dargli torto,purtroppo: molte volte vi sarete trovati a spendere 60 Euro per uno sparatutto che poco aveva in più da dire rispetto a quello acquistato l’anno scorso. Sappiamo però che Romero sta lavorando ad un nuovo FPS di cui non si sa ancora nulla, e riponiamo in lui la nostra completa fiducia affinché riesca a portare una ventata d’aria fresca tra una pallottola e l’altra. Vai Romero, facci una nuova rivoluzione alla Wolfenstein 3D!

11145-John_Romero's_Head m.b.