Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Insomniac spiega perché Sunset Overdrive sia un’esclusiva Xbox One

Insomniac spiega perché Sunset Overdrive sia un’esclusiva Xbox One

Insomniac è una software house che da sempre è in ottimi rapporti con Sony, l’immortale saga di Ratchet & Clank ne è la chiara dimostrazione, ma nonostante ciò ha deciso di rendere Sunset Overdrive, suo nuovo titolo di punta, un’esclusiva Xbox One.

SunsetOverdrive_Captain_Ahab

La decisione ha di sicuro lasciato atterrita la maggior parte dei fan di Playstation, che non avrebbero mai immaginato un simile cambio di rotta da parte di Insomniac. Per questo motivo, durante una conferenza, gli sviluppatori hanno deciso finalmente di sciogliere l’enigma e di spiegare dunque i motivi di una così importante decisione.

Ebbene il motivo tanto nascosto sembrerebbe essere, come spiegato dal CEO di Insomniac Ted Price, la superiorità del servizio online offerto da Microsoft (Xbox Live) rispetto a quello offerto da Sony (PSN).

Al riguardo Price ha dichiarato ai redattori di GameRevolution:
“Abbiamo una grande storia e un ottimo rapporto con Sony e vi continueremo a lavorare a stretto contatto in futuro, ma quando Microsoft ha presentato la Xbox One abbiamo pensato che ciò che Microsoft offriva in termini di caratteristiche e soprattutto di servizi online (Xbox Live) fosse proprio ciò che andava meglio per Sunset Overdrive.”

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.