Provato “Kirby” – Hands-on – Wii U

Kirby e il pennello arcobaleno

Giochi per Nintendo Wii U
6.7

Sufficiente

1.2

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Provato “Kirby” – Hands-on – Wii U

Provato “Kirby” – Hands-on – Wii U
Kirby and the Rainbow Curse
per Nintendo Wii U
* disponibile dal 2015 * – LIVELLO D’ASPETTATIVA (Quanto lo aspettiamo) = 6 / 10

WiiU_Kirby_screenshotHD
Quando una serie di videogiochi va avanti da anni e cresce insieme a noi, è sempre un piacere ricevere l’invito di Nintendo a provare un titolo come Kirby (titolo provvisorio) per Wii U, nuovo titolo della saga che riesce a stravolgere lo stile di gioco avuto fino ad ora, grazie all’utilizzo del GamePad della console.

Abbiamo diviso questo Hands-On in due parti, i punti positivi del gioco e quelli negativi.
  1. Il GamePad della console è più che necessario per lo svolgimento del gioco, infatti disegnando i percorsi sullo schermo si può procedere nel livello di gioco. Il gameplay è semplice, intuitivo ed efficace in perfetto stile nintendo.
  2. La grafica colorata e piena di dettagli è un vero e proprio spettacolo per gli occhi: l’intero panorama di gioco sembra realizzato in plastiche modellabili, come il comunissimo pongo che usavamo da piccoli, il che dona una nota accattivante ad ogni oggetto con cui si può interagire;
  3. I nemici e i boss di ogni livello sono citazioni dei nemici più grandi di Kirby e la nostra pallina rosa non smette di inventare nuovi metodi per riuscire a sconfiggerli! L’idea di gioco del realizzare il percorso del protagonista disegnandolo sul Pad ha aperto le strade per nuovissimi metodi per sconfiggere i nemici.
  1. Dimentichiamoci del vecchio stile di gioco di Kirby alla “mangia e spara”: il furto di poteri non è più presente, al massimo qualche potenziamento del personaggio in base al tipo di ambiente in cui si trova, quindi abbiamo un kirby-sub negli habitat acquatici e un kirby-carro-armato in quelli più lineari con nemici volanti da abbattere. I fan giocatori dei titoli piu classici dal brand saranno parecchio delusi.. non possiamo che sperare che questa mancanza sia soltanto presente nella versione demo che abbiamo provato;
  2. Alla lunga il gioco è parecchio monotono e ripetitivo, ben poco performante e l’unica sfida e difficoltà che si aggiunge è la velocità di scorrimento laterale. Nessun enigma da risolvere per poter avanzare col percorso, o almeno, così è parso dalla demo da noi giocata.. anche qui, ci auguriamo che la versione definitiva sia differente;
  3. Sarà sempre colpa della demo, ma il gioco che abbiamo provato è davvero troppo semplice, a livello proprio di nemici dotati di una bassissima intelligenza artificiale. Le risposte dal parte del gioco sono così lente e rare che si può concludere un livello senza quasi dover usare il GamePad, e senza appunto dover giocare realmente. Non vogliamo certo che Nintendo dia spazio alle grafiche ‘’bambinesche’’ dimenticandosi della difficoltà da adulti che è sempre riuscita a infilare in titoli come Sonic, Super Mario Bros e appunto, Kirby.

Una produzione esclusiva SinnohTower.it.