Mario Kart 8: ecco la risoluzione e il frame-rate definitivo

Mario Kart 8

Miglior gioco di Guida per Wii U
Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
9

Distinto

9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Mario Kart 8: ecco la risoluzione e il frame-rate definitivo

DigitalFoundry ha testato il frame-rate di Mario Kart 8, uno dei titoli più attesi per Wii U di quest’anno che uscirà il prossimo venerdì nei nostri negozi europei e in contemporanea anche in quelli del Nord America. I fans nipponici della serie invece potranno giocarlo da giovedì, per cui Nintendo ha puntato ancora una volta al lancio in (quasi) contemporanea mondiale.

mario_kart_8_bowser_artwork

Il frame-rate test è stato effettuato in tre occasioni differenti:

  • Single player (gioca solo 1 utente)
  • Multiplayer locale a 2 giocatori
  • Multiplayer locale a 4 giocatori

I risultati sono soddisfacenti: sia in single player che in multiplayer locale a 2 giocatori, Mario Kart 8 riesce ad offrire almeno 59fps (che diventano per alcuni secondi anche 60). Nel caso in cui vorreste giocare in multiplayer locale a 4 giocatori, si scenderà verso i 29fps stabili (anch’essi diventano per alcuni attimi 30).

Per quanto riguarda invece la risoluzione, il gioco girerà in 720p nativi.

Framerate in single player:

[youtube id=”ip-26T545JE” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]

Framerate in multiplayer locale:

[youtube id=”TgYl272fPLY” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.