Nintendo UK ha parlato piuttosto vagamente della campagna marketing relativa a Mario Kart 8, in uscita il prossimo 30 maggio in esclusiva per Wii U. Sembra che Nintendo abbia studiato un programma pubblicitario che evoca la nostalgia della serie Mario Kart e sono già pronte campagne pubblicitarie sia per diversi canali TV che online. Tali campagne partiranno proprio dal 30 maggio.
Roger Langford, Brand Manager di Mario per Nintendo UK, ha parlato della profonda intenzione di Nintendo nel promuovere il nuovo titolo Mario Kart 8:
Per annunciare il lancio di uno dei giochi più attesi per Wii U, avremo una campagna di marketing prima del lancio, dopo il lancio, durante l’estate e anche durante la stagione di punta delle vendite (fine 2014, ndr).
Per la prima volta in HD, Mario Kart 8 introduce nuovi percorsi originali che sottolineeranno la tipica caratteristica del gioco (l’antigravità), che permetterà ai giocatori di correre sia in alto che in basso per superfici verticali. Questo aggiunge una nuova dimensione al tipico gioco di corse.
Staremo a vedere come Nintendo Italia deciderà di promuovere l’atteso titolo.